lunedì 27 gennaio 2014

Il Vestito della Sposa

Scarichiamo subito la bomba così non ci si pensa più.
Ho già fatto inorridire parte della famiglia, ho avuto l' ammirazione di altri, sguardi di compassione da parte di alcune donne e comprensivi da altre.
Il mio vestito da sposa è già nell' armadio, ordinato su internet, senza strascico o velo e pagato veramente una scemata.
Devo dire che per questo fortunato acquisto devo ringraziare i molti blog e forum di spose che ho frequentato in questo periodo, nel bene e nel male.
Ovviamente parlo solo per opinione personale, ma penso che il mondo delle future spose sia per gran parte fuori di testa!
Ho letto cose sconclusionatissime su molti forum, storie di persone che si sono indebitate, offese nei confronti di ragazze che per propria storia personale non volevano o non potevano permettersi l' ultimo modello di vestito da sposa di Vivienne Westwood, donne in preda a crisi di nervi perchè avevano visto una ragazza del paese accanto con un vestito da sposa lontanamente simile al suo...
Mi sono detta...ferma ferma Ale, che qui si perde i contorni della realtà.
Anche io come credo molte ragazze ho sognato e immaginato il gran giorno, ma poi si cresce e si fanno i conti con la realtà e la vita quotidiana, ci facciano le nostre opinioni e costruiamo la personalità e il gusto personale, per fortuna.
I Mio Miny Pony che svolazzanto intorno mentre incedo avvolta da strati di tulle è una fantasia che avevo a cinque anni, a trentuno ho altre priorità.
Fin da subito mi è stato chiaro che non avrei speso migliaia di euro per un vestito che mi sarei messa per mezza giornata, il che scatenava una serie di dilemmi, il primo è dove allora prendere un vestito carino e che non costi una follia?, il secondo, e ora chi lo dice a gli altri?(per non parlare del resto dei parenti?)
Intendiamoci, piace anche a me il vestito da sposa di Carrie Bradshaw, piccione verde a parte, ma non sono neanche lontanamente tentata di informarmi sul prezzo, è bello, sì, punto.
Per fortuna poi ci sono un sacco di siti e blog carinissimi, uno su tutti è Spose Non Convenzionali, dove le cose si fanno decisamente più colorate, allegre e rilassate.
Il messaggio è: ragazza!calma e divertiti, perchè questo è il vostro matrimonio, tuo e di chi ami!Il resto è fuffa. Fate quello che vi sentite!
Qui ho visto che un matrimonio può essere una bella festa anche con un anello preso nelle patatine e che i vestiti corti anni '50 sono carinissimi, basta amarsi e volersi divertire.
Questo concetto ci piace decisamente di più ed è perfettamente in linea con quello che pensiamo.
Così ho trovato il sito miamastore e con pochi clic, un metro da sarta e un fidanzato paziente ho cliccato Conferma Ordine.

4 commenti:

  1. Grande Ale... hai fatto proprio bene! ;)

    RispondiElimina
  2. :D Grazie Alice!
    Mi saprò meglio rendere conto alla prima occhiataccia degli invitati temo :D

    RispondiElimina
  3. Il resto è fuffa ;) Bravi! e buon divertimento nell'organizzare questo fantastico giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie di essere passata! :D
      Che dici...se alla fine viene una cosa carina ti mando qualche foto per il blog?
      A leggerci presto!

      Elimina