giovedì 16 gennaio 2014

Famolo strano

"Ma...è Strano"
"Certo siete un po strani..."
"Ma non era meglio fare cosà?"
è quello che ci ripetono in continuazione mamma, suocera e tutto il cucuzzaro.
Normale direte voi, i figli delle loro amiche si sono sposati in chiesa, con le già citate oribbili bomboniere in acciaio inox smaltato 18/10, il vestito nero per lui e l' abito bianco con velo e strascico per lei, lacrime, riso e via a fare le foto per 65 ore consecutive.
Il ricevimento è stato fatto in villa, dove erano presenti nonne, cugini, genitori e lo zio coso, sì, quello sposato con la zia Hmmm...ma sììììì quella col nasone, gli occhiali grandi...Ahhh quella? No! Tutti hanno dei parenti alla lontana che non vedono/sentono da anni, quelli che magari ti hanno pure invitato alla comunione del figlio dei vicini per dovere di parentado ma che proprio non riesci a inquadrare.
Beh, si tutti li hanno, ma non saranno al nostro matrimonio.
Noi vogliamo trascorrere una bella giornata con le persone che amiamo e ci amano, persone anche lontane fisicamente ma vicine nel cuore.
Ovvio che mamme, babbi, nonne, zii (di cui sappiamo nome e cognome) saranno presenti, ma ci saranno anche tanti amici con cui condividere il nostro giorno.
Ah, per chi se lo chiedesse, sono invitati anche certi cani di nostra conoscenza...
Noi incredibilmente su cosa vogliamo abbiamo le idee incredibilmente chiare, per esempio, voglioassolutissimamentevoglio le lanterne di carta di riso, le abbiamo provate quest' anno a capodanno e le ADORIAMO.
Noi siamo già una famiglia, siamo già come sposati, il 6 di Settembre sarà però il giorno in cui festeggiamo questa unione e si spera di fare un bel macello e di ricordarsi "ahhhhhhh che risate, come ci siamo divertiti!".
A noi le cose troppo tradizionali non ci piacciono, così stiamo studiando un matrimonio non convenzionale, un tantino...strano come direbbero i nostri. Questo blog vuole essere una guida per capire intanto cosa vi aspetta e magari darci una mano nel corso degli eventi...
Per chi non è avvezzo al mondo online (quindi mamma, nonna, suocera, zie drizzate le orecchie)spiego in due parole, voi potete leggere i cavoli nostri e grossomodo il significato delle nostre scelte strampalate.
Se cliccate su "lascia un commento" o similare, potete anche scrivere le voste accorate proteste che verranno però ignorate. ^^
Ovviamente è ben accetto e anzi, incoraggiato a scrivere anche chiunque abbia voglia di dire la sua sull' argomento, prometto che risponderemo a tutti.
Diciamo che al timone della cosa starò quasi sempre io perchè sono logorroica ho più dimestichezza con i blog, Federico ci darà qualche segno della sua Avgvsta presenza ogni tanto, quando verrà obbligato dalla sottoscritta avrà voglia di condividere le sue idee.
Per buona pace di tutti però state pur sicuri che qualunque decisione verrà presa è frutto di mediazione tra me e lui.

2 commenti:

  1. ahaha che spettacolo mi fai troppo ridere :) ora pero' sono curiosissima... già a partire dal tipo di anello (che ancora non so di preciso quale sia) mi par d'intuire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda... io intanto ti fo un grande inboccallupo, e fai bene a strafregartene di chi vuole metterci bocca per forza! yeah!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giada!
    Alla fine si fa per fare un po di chiasso e per riderci sopra! ;)
    Ci si vede!!!

    RispondiElimina